Chi siamo

Specialmente gli edifici storici e le costruzioni datate, necessitano molto spesso di interventi di risanamento.Zampieri specializzati in taglio cemento

La ditta Zampieri opera nel settore dell'edilizia e della de-costruzione da oltre 30 anni. Avendo maturato un'esperienza ineguagliabile nella demolizione e nel risanamento degli edifici, è oggi un punto di riferimento importante per le aziende edili italiane.

Analisi, pianificazione, graduabilità, limitato impatto ambientale e monitoraggio di ogni fase di lavorazione sono le caratteristiche professionali che distinguono l'aziendai.

Ogni progetto viene pianificato attraverso un'analisi dettagliata che permette di ridurre i tempi, i costi e naturalmente l'impatto ambientale di ogni singolo intervento.

Specialmente gli edifici storici e le costruzioni datate, necessitano molto spesso di interventi di risanamento.

Le cause del degrado possono essere molteplici:

  • fenomeni sismici
  • vibrazioni causate dal traffico molto intenso
  • cedimento delle fondazioni dovute alle sollecitazioni termiche
  • inquinamento ambientale

Interventi speciali della squadra Zampieri taglio a disco in galleria

Avvalendosi di tecnologie di ultima generazione e di un team di grande professionalità, la ditta Zampieri è in grado di intervenire nei risanamenti di strutture ed edifici anche in situazioni critiche. Dove non si può intervenire con il risanamento, Zampieri è specializzato nella demolizione. Anche quest'ultima, come la costruzione, necessita di procedere con metodo.

Per ridurre al minimo l'impatto ambientale, lo smontaggio e l'asportazione di costuzioni, manufatti o parti di essi, avviene in modo “chirurgico”. Operando solo in punti precisi e secondo una tecnica sofisticata, Zampieri è in grado di praticare demolizioni controllate e precise.

Anche in questo caso, l'utilizzo di macchinari all'avanguardia e soprattutto l'esperienza maturata direttamente sul campo, rendono Zampieri un punto di riferimento che dalla provincia di Belluno in cui ha sede, spazia in tutto il Triveneto.